top of page

Referenze

IMPERMEABILIZZAZIONI ESEGUITE AD OGGI CIRCA 65.000 mq

PAVIMENTI INDUSTRIALI

 

KWE Kintetsu World Express Spa PAVIMENTO ANTIACIDO AD ALTE PRESTAZIONI – MQ 1.600 Referenza Direzione Lavori

 

L’intervento è stato effettuato per rendere tutte le superfici antiacido e con delle proprietà del pavimento assolutamente resistenti. Infatti oltre al rivestimento contro gli acidi, la pavimentazione è stata realizzata con getto di resine epossidiche impastate al quarzo proprio per ottenere il massimo della resistenza contro le sollecitazioni che potrà avere nel tempo (carrelli, muletti, gommati e cingolati). La pavimentazione realizzata si presenta di colore grigio perla completamente liscia e priva di forature, resiste alle forti sollecitazioni ed agli attacchi acidi si sali, cloruro, combustibili, idrocarburi e quant’altro.

ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO – MQ 2.900

Il pavimento esistente (vecchio di 70 anni circa) e fatiscente si presentava con diverse problematiche: usurato, distaccato e polveroso. La natura del nostro intervento consiste nell’ancorare il pavimento esistente al massetto di sottofondo mediante infiltrazioni di resine epossidiche a bassa viscosità. Tutte le superfici vengono poi armate con rete sintetica e resina epossidica. A distanza di 24 ore viene impastata e posata una malta ad alta resistenza meccanica epossicementizia, che viene subito coperta con una rasatura antivapore, primer poliuretanico e finitura poliuretanica. – Colore realizzato Verde Industriale.

SITO DEI CAMPIONATI DEL MONDO DI NUOTO – PAVIMENTAZIONI DI COPERTURA IMPIANTO SPORTIVO – MQ 5.300

Realizzazione pavimentazione di copertura dell’intero impianto del sito “ANTICO CIRCOLO DI TIRO A VOLO”. Parte della copertura è stata destinata alla costruzione di un campo di calcio a 5 in erba sintetica mentre il resto diene usata come area ricreativa e zona tribune. Tutte le superfici da noi realizzate sono state trattate con armatura in fibra di vetro impregnata con resine premiscelate epossidiche. Sopra all’autolivellante sono state realizzate tre applocazioni di resina poliuretanica a due componenti di colorazione grigio perla. Negli ambienti sottostanti sono state eseguite le opere di pavimentazione industriale antiacido ad alte prestazioni per alloggiamento macchinari, pompe e serbatoi di clorazione piscine. – Colore realizzato Rosso Industriale.

CONI – COMUNE DI ROMA – STADIO FLAMINIO PER “SEI NAZIONI RUGBY” – MQ 700

Fornitura e posa della pavimentazione interna di tutta l’area reception e Mix Zone dello stadio Flaminio lato Tribuna Centrale. Le caratteristiche del pavimento sono diverse: Dielettrico, alta resistenza meccanica, antiscivolo. La realizzazione dei giunti di dilatazione, con relativa sigillatura, consente un movimento armonico del sottofondo evitando quindi la crepatura e/o il distacco del manto continuo. – Colorazione Bianco e Grigio perla



MUSEO NAZIONALE ROMANO – IMPERMEABILIZZAZIONE TERRAZZO – MQ 450

La pavimentazione esistente costituita da marmette viene carteggiata con un disco meccanico, i verticali vengono prima spicconati e rasati con malte impermeabili. Una volta eseguita la preparazione delle superfici viene posizionato un tessuto di vetro impregnato con diverse resine (acriliche, poliuretaniche o poliesteri – questo vieve deciso solo dopo un attento sopralluogo in cantiere). Terminata l’impregnazione abbiamo applicato due mani di resina acrilica su tutte le superfici in piano e verticale intervallate da lisciatura mediante monospazzola. Il pavimento impermeabile si presente senza fughe e sormonti e segue le pendenze originali del sottofondo. Ovviamente oltre alle superfici in piano vengono impermeabilizzati anche i verticali con un’altezza minima di cm 30 – Colore realizzato grigio perla.

VODAFONE PESCARA – IMPERMEABILIZZAZIONE TERRAZZO – MQ 800

Sul fondo in guaina e’ stata applicata la fibra di vetro rivestita con resine termoplastiche indurite in cantiere, doppia lavorazione sui verticali delle antenne Vodafone e dentro i bocchettoni di scarico. Completamente impermeabile e pedonabile.

PALAZZO DELLA CORTE DI CASSAZIONE – MQ 420



 

Realizzazione porzione di copertura, infiltrazioni dovute al deterioramento del travertivo esistente e dalle stuccature logorate dal tempo. Le lastre di travertino sono state interamente stuccate con malte impermeabili e rivestite con tessuto di vetro impregnato con resine elastiche resistenti alle sollecitazioni strutturali – Colore realizzato bianco travertino.

bottom of page